Lightbox Effect

News & Eventi

News & Eventi

mercoledì 29 aprile 2015

8 - 13 Settembre 2015 - Yachting Festival Di Cannes - Presentazione New Ferretti 550

Al Cannes Yachting Festival 2014 il brand ha annunciato l’arrivo della nuova “piccola”,che debutterà nella primavera di questo anno e sarà presentata al Cannes Yachting Festival 2015.
Un progetto innovativo ed estremamente strategico, pronto ad affascinare i mercati internazionali.
Ferretti Yachts 550, nuovo entry level della gamma: un’imbarcazione che si distingue per linee razionali, dinamiche e filanti, capaci di unire eleganza formale e spirito sportivo.

La finestratura continua in coperta regala slancio alla barca, completata da un flybridge spazioso nei volumi e aerodinamico. Sullo scafo sono presenti tre grandi vetrate per ciascuna murata, in corrispondenza delle cabine. In ognuna sono inseriti oblò a filo senza cornice in vetroresina, che offrono alla vista un impareggiabile effetto di pulizia estetica.
Volumi interni e dotazioni di bordo rendono il progetto paragonabile a imbarcazioni superiori per
dimensioni. Gli spazi esterni dedicati al relax sono numerosi: dalla zona dinette a prua con divani contrapposti e tavolo, cui si aggiunge l’ampio prendisole sulla tuga, al pozzetto, allestito con un grande divano a poppa e un tavolo.
Nel flybridge, il mobile storage e il cruscotto di comando, dal nuovo disegno e dalle dimensioni contenute, consentono di incrementare gli spazi destinati al relax, sia nel prendisole sia nella confortevole zona pranzo.
Di grande appeal le scelte di decoro effettuate dal Centro Stile del Gruppo, che donano valore stilistico alle scelte progettuali applicate sull’ imbarcazione, mantenendone intatti fascino ed eleganza Made in Italy. Il pozzetto e la zona più a poppa del salone sono caratterizzati da una assoluta continuità decorativa. Il teak sul pozzetto prosegue infatti all’ interno del ponte e riveste il pavimento della cucina e dell’ingresso, mettendo in connessione visiva e materica queste zone. Una connessione totale a cui contribuisce anche la nuova porta vetrata a tre ante, che può compattarsi a dritta “scomparendo” dietro le scale che salgono al flybridge.